Title Image
Switch Off 2022

Guida allo Switch Off 2022. Cosa fare?

Troppe informazioni confuse? Non sai come destreggiarti tra infiniti modelli e funzioni?
Soprattutto: devi cambiare TV oppure è sufficiente acquistare un decoder di nuova generazione?

Innanzitutto, lo switch off è già cominciato.

Il cambiamento di tecnologia avverrà un po’ alla volta e coinvolgerà in modo prorompente anche la tua apparecchiatura di casa.
La cosa più facile è assicurarsi che la TV di casa oppure il decoder già in tuo possesso riportino queste 2 sigle che assicureranno la visione dei canali a fronte dei cambi in atto: DVB-T2 e H265 HEVC Main10.

Ok, ma come faccio a capire se la mia TV o il mio decoder sono compatibili?

Semplicissimo, sintonizzati sui canali 100 e 200. Se li vedi, vuol dire che hai superato il Test HEVC Main10. Significa che hai già tutto ciò che ti serve e che non devi acquistare nulla!

In caso contrario, per poter continuare a guardare la TV, sarà necessario adeguare il tuo equipaggiamento.

 

Consiglio spassionato: aggiornare il tuo impianto con un nuovo decoder risulta la soluzione più semplice e soprattutto economica, soprattutto se la tua TV funziona bene e vuoi continuare ad utilizzarla.

Sarebbe infatti uno spreco gettare una TV per non acquistare un decoder che di fatto aggiornerebbe la TV e la renderebbe identica ad una di recentissima produzione sul fronte ricettivo.

In commercio esistono varie tipologie di decoder di ultima generazione in grado di soddisfare chiunque.

Ecco la lista delle funzioni principali in modo tu possa capire cosa scegliere e cosa non ti serve.

Vuoi il modello più discreto possibile. Non vuoi vedere cavi aggiuntivi o scatole sotto il televisore

 WWIO Stick V2 è ciò che fa È il più piccolo della categoria. Si nasconderà dietro la tua TV senza cavi di alimentazione o antenne di vario tipo. E’ soprannominato “l’invisibile”.

E inoltre l’unico ad avere il telecomando 2 in 1 bluetooth.

Significa che il telecomando fornito andrà a sostituire quello della tua TV. Un solo telecomando per 2 apparati in modo da ottenere l’esperienza più confortevole possibile.
Per finire, la funzione bluetooth ti permette di cambiare canale senza dover puntare il telecomando verso il televisore come hai sempre fatto da una vita. Premi il pulsante e basta! Rivoluzionario no?

Nella tua zona non è possibile ricevere il digitale terrestre.

WWIO UNICO è il decoder satellitare DVB-S2 in grado di aggiornare la tua TV anche nelle zone scoperte dal digitale terrestre.

Sia chiaro: per farlo necessita di una parabola apposita che permette di ricevere i canali televisivi. Sembra complicato ma in realtà è una soluzione che permette di ricevere tutti i canali e oltre ad una qualità altissima e ovunque. Il decoder possiede lo slot per inserire la card Tivusat, la piattaforma satellitare gratuita HD e 4K che porta tutti i canali del digitale terrestre su satellite. Ovviamente la card Tivusat è inclusa nella confezione.

Il modello UNICO possiede un fratello maggiore con funzione PVR. PVR significa che, posizionando una chiavetta USB di memoria sul retro del decoder , potrai mettere in pausa i programmi televisivi, registrarli quando non potrai vederli e riguardarli quando vuoi. Bello no?
Anche qui il telecomando 2 in 1 è incluso nella confezione, in modo tu possa utilizzare un solo telecomando per governare la tua TV e il decoder nel modo più semplice possibile.

Vuoi la soluzione più economica possibile?

WWIO Trinity è il decoder da tavolo più semplice , economico ma ugualmente potente che tu possa trovare. Come i precedenti 2 elencati, aggiornerà il tuo impianto in modo tu possa vedere i tuoi canali preferiti. Il software è veloce, semplice da utilizzare e logico.
Lo puoi trovare in varie versioni: con telecomando 2 in 1 in modo tu possa utilizzare un solo telecomando per governare la tua TV e il decoder nel modo più semplice possibile; oppure con PVR integrato e telecomando 2 in 1. In questo caso il decoder con PVR ti permetterà di mettere in pausa i programmi televisivi, registrarli quando non potrai vederli e riguardarli quando vuoi.

Vuoi il top delle funzionalità e assicurati il totale controllo su ciò che viene proiettato sullo schermo ?

XORO TWIN 7670 è il decoder con funzione Twin. Significa che potrai registrare un programma finchè ne guardi un altro. Twin infatti significa doppio ingresso e quindi funzioni separate per ciascun canale. Anche in questo caso, tale funzione risulta attuabile se si inserisce una memoria sul retro decoder. A quel punto, nulla può più ostacolare il controllo del tuo impianto televisivo. Non ti perderai più nulla !